lunedì 2 marzo 2020

[Wrap Up] di Febbraio

Questo Febbraio è stato un mese molto particolare. Con tutta questa bufera mediatica riguardo il Corona Virus, è stato un periodo pieno di tensioni e paure (e bufale e psicosi varie, infatti a questo proposito vi ricordo che il ministero della salute ha creato una FAQ).

Anche le mie letture sono andate un po' a rilento, se messe in confronto al mese precedente. Una settimana sono stata totalmente KO per colpa dell'influenza (stagionale eh!), poi dobbiamo aggiungere il fatto che Febbraio è un mese già corto di suo (un giorno in più non fa molta differenza!).

Ma veniamo al dunque.




  • Miti del Nord - Neil Gaiman
    Una raccolta di racconti sulle divinità nordiche, in particolare riguardanti Odino, padre di tutto, Thor, dio del tuono, e Loki, dio dell'inganno. I racconti vanno dalla creazione di Midgard fino a Ragnarok. Cos'è Midgard? Cos'è Ragnarok? Non vi rimane che leggerlo per scoprirlo!
  • Questo canto selvaggio - Victoria Schwab
    Questo è un mondo, ambientato in uno scenario postapocalittico, dove i mostri sono generati dalla violenza degli umani. Due ragazzi, che vengono dalle due opposte metà di V-City, dovranno unire le forze contro ciò che minaccia il precario equilibrio della loro città.
    Per la recensione clicca qui!
  • Questo oscuro duetto - Victoria Schwab
    E' il secondo volume dopo "Questo canto selvaggio". A distanza di sei mesi dai fatti avvenuti su nel libro precedente, i mostri sono più forti e agguerriti che mai. Kate e August dovranno trovare un modo per arginare sia loro, sia la nuova minaccia che incombe sulla città.
    Per la recensione clicca qui!
  • La vita bugiarda degli adulti - Elena Ferrante
    Giovanna è un'adolescente in cerca della sua identità. A causa di una frase pronunciata da suo padre, inizia a mettere in discussione se stessa, il mondo che la circonda e persino i suoi genitori, i quali non sono così sinceri come credeva.
    Per la recensione clicca qui!
  • Ti prego lasciati odiare - Anna Premoli
    Jennifer e Ian sono colleghi di lavoro e da sette anni sono in guerra tra loro. Ma il giorno in cui dovranno deporre le loro asce di guerra è vicino. I due dovranno collaborare ad un progetto che li porterà anche a scoprire i rispettivi background. 

Nessun commento:

Posta un commento