mercoledì 22 dicembre 2021

|Recensione| Gods & Monsters - (La strega e il cacciatore #3) - Shelby Mahurin

 


Casa editrice: HarperCollins Italia
Prezzo cartaceo: 17,90 €
Prezzo digitale: 6,99 €
Pagine: 528
Traduzione: Ilaria Katerinov

Compralo qui!


Lou è in fuga da quando era poco più che una ragazzina. Ma ora, dopo che Morgane l’ha quasi annientata, è giunto il momento di reclamare ciò che le spetta di diritto.
Ma questa non è più la Lou che i suoi amici conoscevano. Non è più la Lou che ha saputo conquistare il cuore di un cacciatore. È sprofondata nell’oscurità, e questa volta nemmeno l’amore riuscirà a salvarla dall’abisso.
Mentre Lou lotta contro i suoi demoni, streghe, cacciatori e persino gli spiriti stessi della terra si radunano per combattere la battaglia finale. E Reid dovrà affrontare una scelta devastante: un sacrificio terribile, o la morte di tutti coloro che ha imparato ad amare.

Siamo arrivati all'ultimo capitolo della trilogia de La Strega e il Cacciatore e la battaglia finale è sempre più vicina. Lou non è più se stessa (ricorderete il finale di Blood & Honey), Reid, Coco e gli altri iniziano ad avere dei sospetti ma sono troppo occupati dagli altri costanti pericoli che sopraggiungono per avere un quadro completo di cosa sta succedendo a Lou.
Reid si troverà ad affrontare una scelta difficile mentre gli altri cercano di escogitare un buon piano per sopravvivere alla battaglia finale e sconfiggere una volta per tutte Morgane.

La narrazione è sempre scorrevole e con un ritmo sostenuto, ma non ho apprezzato il "ritorno" al primo volume. Dopo il flop del secondo libro, qui abbiamo un tornare indietro, fino al punto di partenza, come se l'autrice avesse voluto (disperatamente?) ricalcare l'onda dell'inizio della storia. Mi è sembrato un ultimo appiglio (magari arrancando su uno specchio) per non far affondare del tutto una storia partita bene ma che si stava lentamente inabissando. A questo punto potrei tranquillamente dire che sarebbero bastati due libri (come era stato inizialmente segnalato) ed è stato un po' inutile allungare il brodo fino a tre.

Tutto sommato non è un libro malvagio perché non mancano i colpi di scena e abbiamo anche un approfondimento sul passato di Coco e, per quanto riguarda Beau, qui almeno ha avuto un minimo di spessore in più, rispetto agli altri due capitoli. Per quanto riguarda il legame di amicizia che lega tutti i personaggi, è stato bello seguire passo dopo passo l'evoluzione che li porta ad essere alla pari di una famiglia.

Sul finale mi sarei aspettata qualcosa in più. Intendiamoci, non è stato un brutto finale (ha anche un lieto fine carino) ma non è stato neanche tanto buono da poter risollevare questa storia che è andata un po' alla deriva. 

La trilogia de "La strega e il cacciatore" è composta da:




Nessun commento:

Posta un commento