Casa editrice: Mondadori
Prezzo cartaceo: 14,00 €
Prezzo digitale: 7,99 €
Pagine: 344
Traduttore: Francesca Guerra
Compralo qui!
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgAlfLDnvQgt_J4BgrSk3q86EmjEplOxRUwKy0JVaFuk9zDpmgcfNBAa6XoNAHC-5Dy_4fY510kZRaMitqwN5S1R5K-JCEX5z03zIhHnGBgnNftsg6EwXWjVLE9d_GGysabxxdghMm_zAA/s320/Trama.jpg)
Da tre mesi i sudditi del Regno d'Inverno sono stati liberati e il re di Primavera, Angra, è scomparso, grazie soprattutto all'aiuto di Cordell. Ma ancora non c'è pace per gli inverniani: devono pagare il debito verso Cordell, e sono così costretti a lavorare nelle miniere. Dove portano alla luce qualcosa di molto potente e altrettanto pericoloso: l'abisso della magia di Primoria. Potrebbe essere l'arma definitiva per sconfiggere Angra, ma l'ultima volta che il mondo ha avuto accesso a una magia simile è precipitato verso la rovina. Così, quando il re di Cordell ordina a Meira e Theron di partire alla ricerca dei segreti della magia, la ragazza pensa di usare quel viaggio per radunare alleati con un unico scopo: evitare che i poteri dell'abisso vengano liberati. È l'unico modo per proteggere il suo popolo, e Meira è disposta a tutto pur di tenere gli inverniani al sicuro. Ma dentro di lei inizia a farsi strada un dubbio: e se la sua missione non fosse combattere solo per Inverno, ma per tutto il mondo? Saprà farlo senza mettere in pericolo le persone che ama?
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhZVcxNsNEIDdTzaJ62GqcbXqsslMJHI7ygbbmmFlCJzBXtLTF9v9B6dOwuiPpbHMZBEfwfngzwnpZR7hL2rqy1XQBmwtfA00falWFbLBd6pvbVMP3TvCH1FfBm5kmkh6RuCHXkbp7IEos/s320/Recensione.jpg)
ATTENZIONE! Se non avete letto il primo libro, vi sconsiglio di leggere questo post, perché contiene spoiler riguardo il finale di Neve come Cenere.
Il libro comincia tre mesi dopo gli eventi del primo volume. Meira, regina di Inverno, sta cercando di ricostruire il suo regno e come unico alleato ha il popolo di Cordell, il quale sta cercando di ricavare profitto dalle miniere di Inverno. Alla regina serviranno altri alleati, se vuole liberarsi del re di Cordell e delle sue manipolazioni.
Ho notato sin dalle prime pagine un miglioramento nello stile dell'autrice, qui troviamo molti più