lunedì 4 maggio 2020

[Wrap Up] di Aprile

Anche aprile è finito.
In quanto a letture sono molto indietro con la tabella di marcia e il fatto che nel mese di maggio ci sia il mio compleanno, non aiuterà per niente a far diminuire la pila di libri da smaltire (o che mi ero promessa di smaltire in quarantena!).
Cosa ho letto?


  • Il Tallone di ferro - Jack london
    Romanzo narrato da Avis, moglie di Ernest Everhard, rivoluzionario socialista, in cui fa un'analisi politica e sociale dello scontro tra proletariato e borghesia. Il contesto è distopico e viene dipinta un'oppressione oligarchica dittatoriale negli Stati Uniti agli inizi del 1900.

  • Per ricominciare guarda tra le pagine di un libro - Ali Berg, Michelle Kalus
    Bea Babbage, in seguitoad un brutto evento, ha cambiato lavoro e adesso vive in una nuova città. Sta ricominciando la sua vita da zero ed ha come unici amici i suoi libri. Un giorno so ritrova tra le mani un libro con delle annotazioni a margine scritte a mano e da qui inizia la sua ricerca allo Scrittore Misterioso.
    Qui la recensione.

  • Il museo delle promesse infrante - Elizabeth Buchan
    A Parigi c'è un museo molto particolare: in ogni oggetto della collezione è conservata un'emozione tramite il quale, il proprietario vorrebbe liberarsi ed andare avanti. La curatrice (Laure) ha aperto il museo per conservare il suo ricordo pi doloroso: la perdita del suo più grande amore. La storia si intreccia con la gioventù di Laure a Praga, durante il regime comunista e a Berlino dopo la caduta del muro.

  • Qualcosa - Chiara Gamberale
    La favola di una principessa alla ricerca di se stessa, Qualcosa di Troppo non conosce la noia, è sempre attiva, ma non comprende realmente se stessa. Riuscirà a trovare le risposte che cerca? Una grande avventura la attende oltre le mura del suo palazzo.
    Qui la recensione.

  • Appuntamento in terrazzo - Felicia Kingsley
    Il Governo annuncia la quarantena nazionale e Alex si ritrova in isolamento con la sua (appena diventata) ex. Didi è tornata in Italia dalla sua chiassosa e impegnativa famiglia ed è costretta a rimanere per tutto il lockdown. L'unico spazio, per entrambi, dove poter evadere dalle rispettive, opprimenti situazioni è il terrazzo. 
    Qui la recensione.

Nessun commento:

Posta un commento