mercoledì 5 febbraio 2020

[Wrap Up] di Gennaio

Sul fatto che Gennaio sia un mese che dura un anno credo che siamo tutti d'accordo. Forse è proprio per questo che sono riuscita a leggere molto, altrimenti non me lo spiego!
  • Kobane Calling - Zerocalcare
    Una testimonianza sulla situazione del popolo Curdo tra Turchia, Siria e Iraq, vissute da Zerocalcare stesso con l'umorismo e le metafore che contraddistinguono il suo stile.
    (Sempre per ribadire che ho un ottimo tempismo, eh!)
  • L'Impero delle Tempeste - Sarah J. Maas
    Continua la salita verso la corona per Aelin Galatynius in questo sesto libro della saga ma, come ormai possiamo intuire dallo stile della Maas, le cose non sono mai semplici. Aspetto con ansia il settimo e penultimo (sigh!) libro.
    Per la recensione clicca qui!
  • L'anno in cui imparai a leggere - Marco Marsullo
    Prendiamo Niccolò che non sa cosa vuol dire fare il padre, prendiamo Lorenzo un bambino di 4 anni lontano dalla mamma e mettiamoli insieme. Aggiungiamo Andrès, un ciclone dall'argentina e condiamo tutto con tanto amore incondizionato e un pizzico di ironia. Il risultato finale sarà un racconto memorabile da divorare fino all'ultima pagina!
  • La casa delle voci - Donato Carrisi
    Un romanzo, ambientato nella Firenze odierna, che gioca con la paura del sovrannaturale (spettri, fattorie abbandonate) e il mistero, che lascia il lettore in bilico tra la razionalità dello psicologo Pietro Gerber e l'irrazionalità dei racconti di Hanna.
  • Saga L'Attraversaspecchi - Christelle Dabos
    Fantasy con un'ambientazione unica nel suo genere, con un pizzico di Steampunk. Ofelia è un'Animista in grado di leggere la memoria degli oggetti e di Attraversare gli specchi, promessa sposa a Thorn, della famiglia dei Draghi del Polo. Con il suo viaggio conoscerà molte cose su se stessa e sulle arche (che una volta costituivano il mondo).
    Per la recensione clicca qui!

Nessun commento:

Posta un commento