martedì 19 luglio 2022

|Recensione| Wild Hunt, cacciatori di potere - Azzurra Pasquali

 


Casa editrice: Self
Prezzo cartaceo: 13,49 €
Prezzo digitale: 3.99 €
Pagine: 344


Che cosa sei disposto a sacrificare per tornare a casa?
Saeriel è un regno magico popolato da creature fatate. È un luogo di contatto tra i mondi, con i quali scambia la magia e l’energia che gli permettono di sopravvivere.
Quando una maledizione confina alcuni tra i suoi abitanti più potenti sulla Terra e isola il regno, Saeriel rischia il collasso.
Toccherà a Robin Red, guerriera dei berretti rossi, e agli altri componenti della Caccia Selvaggia esiliati nel mondo mortale, trovare e proteggere l’unica persona che potrebbe salvare Saeriel.
Quale sarà il prezzo che dovranno pagare per rivedere la propria casa?

Era da un po' che avevo questo libro tra gli scaffali e, nonostante mi attirasse molto, ho lasciato passare del tempo prima di iniziarlo, volevo che fosse il momento giusto. E quel momento è arrivato!

Abbiamo un'avventura corale che si svolge su due piani temporali in cui si muovono i protagonisti: i nostri giorni a Mantova e un tempo remoto a Saeriel. La Caccia Selvaggia fa da filo conduttore della storia, ma che cos'è questa Caccia Selvaggia? Si tratta dell'evento più importante per Saeriel in cui i guerrieri più valorosi sono chiamati a recuperare la Traccia (l'energia che alimenta e nutre tutta Saeriel) e a difendere il regno stesso dall'Orda, una frotta di creature mostruose che lo attaccano e lo indeboliscono.
Tra i protagonisti spiccano Robin Red, figlia del capo dei Berretti Rossi, Fenris, il mezzolupo più potente e Roan, il forte e vigoroso guerriero selkie.

La prima cosa che mi ha colpita in Wild Hunt è il worldbuilding ben costruito, nonostante l'avventura si sposti su due mondi differenti, l'autrice è stata in grado di farci immergere completamente in questo regno fantastico senza perdere la bussola. In secondo luogo il sistema magico e i diversi tipi di creature che incontriamo a Saeriel sono curati nel dettaglio e nulla è lasciato al caso. 

Lo stile è molto scorrevole e incalzante, grazie anche ai capitoli brevi. L'azione è molto vivida e coinvolgente tra battaglie, scontri, fughe e lotte sanguinarie. Non mancano neanche un pizzico di romance e la lealtà che lega i protagonisti in un legame d'amicizia quasi indissolubile.

Un difetto (se così si può chiamare)? Non c'è un secondo volume! La storia è autoconclusiva ma non mi dispiacerebbe conoscere cosa accade dopo la fine degli eventi di Wild Hunt!




Nessun commento:

Posta un commento