mercoledì 28 aprile 2021
|Recensione| Dormire in un mare di stelle (volume 1) - Christopher Paolini
mercoledì 21 aprile 2021
|Recensione| Finché il caffè è caldo - Toshikazu Kawaguchi
Abbiamo quattro storie ambientate in una piccola caffetteria del Giappone, diventata famosa negli anni passati per una leggenda metropolitana che però, con il passare degli anni, ha perso la sua attrattiva. Oggi è un caffè frequentato da poche anime, accogliente ma poco affollato.
Qual è la leggenda metropolitana che attirava onde di curiosi? Si diceva che in quella caffetteria si poteva viaggiare nel tempo.
venerdì 9 aprile 2021
|Recensione| La Corte di Fiamme e Argento - Sarah J. Maas
Ed ecco finalmente l'attesissimo spin-off della saga delle corti dedicato a Nesta e Cassian. Ovviamente non può essere letto come uno stand alone, poiché è ambientato dopo i fatti avvenuti nella trilogia principale.
Nesta è allo sbando, divorata dai sensi di colpa, dai rimorsi e completamente immersa in una palude di odio e rancore verso se stessa e verso tutto il mondo Fae. Feyre e gli altri personaggi prendono la decisione di porre fine alla vita sconsiderata di Nesta imponendole una routine, un lavoro e un freno ai suoi eccessi.
Da qui inizia, mooolto lentamente un bellissimo percorso di crescita, fisica e mentale di Nesta. La sua evoluzione, seppure lenta, è stata gestita in maniera eccellente. Essendo uno dei personaggi più controversi, non abbandona mai la sua arroganza e la sua freddezza, ma arriverà ad una maggiore consapevolezza di sé, delle proprie paure ma anche delle proprie (enormi) potenzialità.
Nesta è stato il personaggio che ho amato meno nella trilogia principale, probabilmente a causa del suo