martedì 24 dicembre 2019

|Recensione| I love shopping a Natale - Sophie Kinsella







  • Casa Editrice: Mondadori
  • Prezzo cartaceo: 19,90 €
  • Prezzo digitale: 9,90 €
  • Pagine: 327



Becky Bloomwood adora il Natale. Il rito è identico ogni anno: l'invito a casa dei suoi genitori, le canzoni tradizionali ripetute fino allo sfinimento, la mamma che finge di aver fatto lei il pudding e i vicini di casa che puntualmente si ripresentano con i loro orrendi maglioni a tema per bere insieme un bicchiere di sherry. Ma stavolta lo scenario cambia: i genitori di Becky si sono temporaneamente trasferiti a Shoreditch, il quartiere londinese più modaiolo del momento, e le chiedono di organizzare il Natale a casa sua. In fondo qual è il problema? Sarà sicuramente in grado di farlo, figuriamoci! Ora Becky vive in campagna con Luke e la piccola Minnie, vicino alla sua amica Suze, e lavora nel
negozio annesso alla sua splendida e antica residenza di famiglia. Anche se non rinuncia alle scorribande nei negozi londinesi, lo shopping online è la sua nuova frontiera e sapere di poter fare acquisti da casa in ogni momento, semplicemente con un clic, è per lei molto rassicurante. Poco importa se deve procurarsi un tacchino vegano per la sorella Jess, se vuole a ogni costo trovare regali personalizzati per tutti o se il vestito che ha scelto le è troppo stretto: Becky coglie questa occasione come una vera e propria missione.


Ok. Niente panico. Niente panico. Ho ancora 5 minuti e 52 secondi prima che il mio carrello scada. E' un sacco di tempo! Devo soltanto trovare in fretta un ultimo articolo che porti il totale a 75 sterline, così avrò la spedizione gratis. Forza, Becky. Ce la puoi fare.

Natale è arrivato anche in casa Brandon!
Becky in questa nuova avventura è alle prese con le diverse richieste da parte di familiari ed amici. Dato che la sua famiglia si è trasferita a Shoreditch, quest'anno si festeggerà a casa Brandon, ma ciò implica molto lavoro e molto impegno per Becky: ci sono i regali da fare (la ricerca del regalo perfetto per Luke e quello per Minnie), l'albero da comprare (che sia eco-sostenibile), gli addobbi da allestire e le pietanze da preparare (che mettano d'accordo Janice e Jane).
A quanto pare, questo Natale, si preannuncia molto impegnativo per Becky, ma lei non si perde d'animo, dato che ha dalla sua parte l'aiuto dello shopping online (la manna dal cielo per comprare cibo vegano per Jess).
Riuscirà Becky a regalare il natale perfetto alla sua famiglia e i suoi cari?

Lo stile lo conosciamo già, la scrittrice ci ha abituati a riconoscere Becky Brandon (nata Bloomwood) già dalle prime due righe del libro. 
La scrittura è fluida e lo stile ironico, la storia è divertente e originale e, soprattutto, non cade nel già detto, nonostante sia il nono libro della serie! Becky è un personaggio frizzante, genuino, forse anche un po' ingenuo, ma sicuramente in grado di conquistarci all'istante.




Libri della serie:


1. I love shopping
2. I love shopping a New York
3. I love shopping in bianco
3.5 I love shopping a Venezia
4. I love shopping con mia sorella
5. I love shopping per il baby
6. I love mini shopping
7. I love shopping a Hollywood
8. I love shopping a Las Vegas
9. I love shopping a Natale

Nessun commento:

Posta un commento