mercoledì 24 agosto 2022
|Recensione| La Principessa delle Ceneri - Laura Sebastian
sabato 6 agosto 2022
|Recensione| Twin Crowns - Catherine Doyle, Katherine Webber
Casa editrice: Mondadori
Prezzo cartaceo: 18 €
Prezzo digitale: 8.99 €
Pagine: 483
Traduzione: Sara Marcolini
Wren Greenrock sa da sempre di avere una gemella e di essere destinata a rubarle il trono. Solo così può raggiungere il suo obiettivo: vendicare l'omicidio dei genitori e porre fine alla guerra contro le streghe tra le quali è cresciuta. La principessa Rose Valhart, invece, sa solo una cosa: dal potere derivano enormi responsabilità, è quindi per il bene del regno e per annientare le streghe che diciotto anni prima hanno assassinato i suoi genitori, che ha stretto un'alleanza con il feroce regno di Gevra, promettendosi in sposa al fratello del re. Il momento è giunto, Rose viene rapita e Wren prende il suo posto a palazzo. Dovrà ingannare tutti per ottenere la corona, ma un crudele intrigo e la tentazione di un amore impossibile rischieranno di mandare a monte i suoi piani, mentre Rose, decisa a diventare regina costi quel che costi, tentennerà davanti a una vita di emozioni che non credeva possibile. Mentre il giorno dell'incoronazione si avvicina ed entrambe rivendicano il proprio diritto al trono, il sinistro Veciré è ben determinato a farle fallire. Le sorelle dovranno scegliere per cosa combattere, perché allearsi o scontrarsi può fare la differenza tra la vita e la morte. Chi alla fine salirà al potere e indosserà la corona?
Rose non sa di avere una sorella ed è cresciuta con l'obbiettivo di salire al trono a diciotto anni. Per il bene del regno sa che deve continuare la linea di reggenza avviata dal Veciré: quella di annientare le streghe, coloro che l'hanno resa orfana quando era ancora in fasce.
Wren invece è stata cresciuta nell'ombra dalle streghe stesse, ha sempre saputo di avere una gemella alla quale dovrà rubare il trono per vendicare l'omicidio dei genitori e mettere fine alla guerra contro le streghe.